CHI SONO

Mi chiamo Giovanni Bernardi, sono nato a Locarno e cresciuto a Losone. Fin da piccolo sono  sempre stato un gran appassionato di sport. Ho iniziato a praticare arti marziali nella palestra Lazzarin di Losone e negli anni ho sviluppato i concetti di percezione e sensibilità corporea che sono oggi alla base del mio lavoro.

Infatti aumentando la mia percezione corporea ho cambiato la mia vita in meglio e ho voluto mettere a disposizione di tutti quanto ho appreso. Ho così frequentato la Scuola Medico-Tecnica di Lugano e nel 2001 ho conseguito il diploma di massaggiatore e terapista complementare.

All’inizio della mia carriera ho lavorato per società sportive dove, in collaborazione con fisioterapisti e medici sportivi, ho avuto modo di acquisire e mettere in pratica le tecniche e le competenze necessarie nel campo.

In seguito. ho collaborato con centri fitness e centri estetici. Attualmente lavoro presso il centro estetico Si più Bella a Giubiasco.

Il massaggio è a mio avviso una via per accrescere la percezione del proprio corpo, in grado di aiutarci a sentire le nostre tensioni. Esse sono sia fisiche che psichiche, e prestando più attenzione al proprio corpo nella vita quotidiana si inizia a cambiare la propria vita, rompendo quegli schemi fissi collegati alle situazioni quotidiane, dove tendiamo a comportarci sempre allo stesso modo in determinate situazioni.

Liberando i sentimenti, le fobie rimasti imprigionati nelle tensioni croniche si ha un cambiamento psichico che ha sempre un corrispettivo corporeo, raggiungendo così una maggiore consapevolezza di sé e del proprio potenziale e creando le condizioni ideali per vivere in armonia con mente e corpo.