Linfodrenaggio e Crioterapia

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, noto anche come drenaggio linfatico manuale, è stato ideato da un medico danese, Emil Vodder negli anni Trenta. Egli notò che tra i suoi pazienti che soffrivano di infezioni croniche delle vie respiratorie i linfonodi sul collo erano molto ingrossati. Sperimentò che, massaggiandoli, si potevano ottenere dei risultati sbalorditivi!

Vodder arrivò a comprendere che se i linfonodi non sono in grado di purificare la linfa, questa si trova a ristagnare e causa diversi malesseri. Il massaggio mira a riattivare la circolazione della linfa per evitare accumuli di impurità.

Il massaggio linfodrenante si compone di leggeri sfioramenti sulla pelle al fine di migliorare la microcircolazione e favorire una maggior ossigenazione dei tessuti.

Inoltre, ha un effetto anti edematoso, utile per gonfiori post operatori o post gravidanza, è rilassante e rigenerante.


Crioterapia

Nelle torride giornate estive la voglia di farsi un bel tuffo rinfrescante è sempre grande ma non sempre è possibile farlo. La buona notizia è che esiste una tecnica particolare, la crioterapia, che sfrutta il potere del freddo. Si tratta di un trattamento efficace con molteplici benefici. Il potere dello shock termico è in grado di agire sulle masse adipose e sui depositi di grasso tonificando i tessuti. È dunque indicato per il trattamento della cellulite, delle gambe gonfie, delle vene varicose e della ritenzione idrica. Ha un effetto disintossicante sull’organismo oltre a dare sollievo nei giorni di canicola.

Sono molte le star che si affidano alla crioterapia per dare una sferzata al proprio fisico tra cui Jennifer Aniston, Cristiano Ronaldo, Daniel Craig e Jessica Alba.

Viene utilizzata come prassi anche da alcune squadre di calcio di Serie A, dopo gli allenamenti, perché favorisce il recupero muscolare, la vasocostrizione aumenta il flusso sanguigno, stimola la microcircolazione degli arti inferiori, accelera la rimozione dei metaboliti e riduce la stanchezza a livello muscolare.


GEL JAMBES LÉGÈRES

Gel Jambes Légères della Guinot renderà le tue gambe leggere e rilassate grazie al suo effetto “ghiaccio” immediato.

Appena applicato rinfresca e sgonfia gambe e caviglie, cancellando il senso di pesantezza e di stanchezza, Gel Jambes Légères si distingue per la sua azione a lunga durata: dà a lungo sollievo alle gambe che risentono delle molte ore in piedi.