Contatti

Linfodrenaggio e Crioterapia

Il linfodrenaggio anche noto come drenaggio linfatico manuale è stato ideato da un medico danese, Emil Vodder negli anni Trenta, egli notò che tra i suoi pazienti che soffrivano di infezioni croniche delle vie respiratorie i linfonodi erano molto ingrossati sul collo. Sperimentò che, massaggiandoli, si potevano ottenere dei risultati sbalorditivi!

Vodder arrivò a comprendere che se i linfonodi non sono in grado di purificare la linfa, questa si trova a ristagnare e ciò causa diversi malesseri. Il massaggio mira a riattivare la circolazione della linfa per evitare accumuli di impurità.

Il massaggio linfodrenante si esegue con manovre molto delicate, perché questa tecnica agisce sui vasi linfatici, che sono più fini di quelli sanguigni. Si compone di leggeri sfioramenti sulla pelle al fine di migliorare la microcircolazione e favorire una maggior ossigenazione dei tessuti. Inoltre, ha un effetto anti edematoso, contro gonfiori post operatori o post gravidanza, rilassante e rigenerante.


Nelle torride giornate estive la voglia di farsi un bel tuffo rinfrescante è sempre grande ma non sempre è possibile andare al mare, la buona notizia è che esiste una tecnica particolare, la crioterapia, che sfrutta il potere del freddo. Un trattamento efficace con molteplici benefici, il potere dello shock termico è in grado di agire sulle masse adipose e i depositi di grasso tonificando i tessuti, indicato per il trattamento della cellulite, gambe gonfie, vene varicose e ritenzione idrica, ha un effetto disintossicante sull’organismo oltre a dare sollievo nei giorni di canicola.

Sono molte le star che si affidano alla crioterapia per dare una sferzata al proprio fisico tra cui Jennifer Aniston, Cristiano Ronaldo, Daniel Craig e Jessica Alba.

Viene utilizzata come prassi anche da alcune squadre di calcio di Serie A, dopo gli allenamenti, favorisce il recupero muscolare, la vasocostrizione aumenta il flusso sanguigno, stimola la microcircolazione degli arti inferiori, accelera la rimozione dei metaboliti e riduce la stanchezza a livello muscolare.


GEL JAMBES LÉGÈRES

Gel Jambes Légères della Guinot renderà le tue gambe leggere e rilassate grazie al suo effetto “ghiaccio” immediato.

Appena applicato, rinfresca e sgonfia gambe e caviglie, cancellando il senso di pesantezza e di stanchezza, Gel Jambes Légères si distingue per la sua azione a lunga durata e dà sollievo alle gambe che risentono delle molte ore in piedi.

Phytomer Celluli Night Coach

Maschera Intensiva Cellulite Notte, la sua inedita formula, dalla texture gel leggero che si fonde sulla pelle, a base di Taurina di alga rossa, allena intensamente la pelle durante la notte, momento in cui è più recettiva, per facilitare l’eliminazione dei grassi al risveglio.

Si applica la sera prima di coricarsi massaggiando leggermente, regala un vero effetto rinfrescante che si fonde sulla pelle e penetra istantaneamente.

Non utilizzare in gravidanza o durante l’allattamento. Non adatto alle persone sensibili allo Iodio.