Massaggio Antistress

Massaggio Antistress

Col massaggio antistress abbiamo a che fare con uno straordinario metodo di manipolazione corporea che aiuta efficacemente a recuperare il contatto con il proprio corpo favorendo uno stato di profondo e duraturo benessere psico-fisico.

Al giorno d’oggi lo stress può essere considerato una vera e propria minaccia al raggiungimento e mantenimento del nostro benessere psico-fisico. Numerose sono le sollecitazioni di tipo psicologico, fisico ed emotivo a cui siamo sottoposti quotidianamente: una vita sempre più frenetica ed esasperata, ma anche le preoccupazioni, le delusioni, le relazioni conflittuali, le rigidità comportamentali, mentali ed emotive.

Sono sollecitazioni che difficilmente vengono scaricate impedendoci in tal modo di liberarci dalle tensioni accumulate e di raggiungere uno stato di rilassamento.

Protraendosi nel tempo, anche una sola di queste situazioni può influenzare il nostro stato di salute dando luogo ad una serie di disturbi.

Le zone più colpite da tensioni generate dallo stress solitamente sono il collo, le spalle e il dorso. Il massaggio antistress rappresenta una delle più efficaci e veloci tecniche proprio per alleviare le tensioni che si accumulano causando dolori cervicali, mal di testa e mialgie dorsali. Permette di scaricare le tensioni muscolari, migliorando l’equilibrio psico-fisico, favorendo la produzione di endorfine e migliorando la qualità del sonno.

Gli effetti benefici del massaggio antistress dimostra la relazione tra corpo e mente, percezione corporea e crescita personale su cui si basa la mia visione. Non può esistere un equilibrio che faccia star bene a livello psicologico se non esiste un rapporto sereno col proprio corpo e lo stesso non può essere rilassato e scarico da tensioni se la mente è colma di preoccupazioni. Liberando mente e corpo dallo stress ci si può sentire realmente sé stessi!