Contatti

Massaggio Antistress

Uno straordinario metodo di manipolazione corporea che aiuta efficacemente a recuperare il contatto con il proprio corpo favorendo uno stato profondo e duraturo di benessere psico-fisico.

Al giorno d’oggi lo stress può essere considerato una vera e propria minaccia al raggiungimento e mantenimento del nostro benessere psico-fisico. Numerose sono le sollecitazioni di tipo psicologico, fisico ed emotive a cui siamo sottoposti quotidianamente: una vita sempre più frenetica ed esasperata, ma anche le preoccupazioni, le delusioni, le relazioni conflittuali, le rigidità comportamentali, mentali ed emotive.

Sollecitazioni che difficilmente vengono scaricate impedendoci in tal modo di liberarci dalle tensioni accumulate e di raggiungere uno stato di rilassamento.

Protraendosi nel tempo anche una sola di queste situazioni, può influenzare il nostro stato di salute dando luogo ad una serie di disturbi.

Le zone più colpite generalmente sono il collo, le spalle e il dorso, il massaggio antistress rappresenta una delle più efficaci e veloci tecniche proprio per alleviare le tensioni che si accumulano causando dolori cervicali, mal di testa e mialgie dorsali. Scaricando le tensioni muscolari migliora l’equilibrio psico-fisico, favorisce la produzione di endorfine e migliora la qualità del sonno.