Contatti

Massaggio rilassante

Il massaggio olistico rilassante ha benefici fisici e psicologici riconosciuti fin dall’antichità, è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo. È un massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti.

Godersi un bel massaggio rilassante è senza dubbio un desiderio di molti, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. Oltre a regalare un momento di benessere a corpo e mente ha molti benefici.

Le proprietà del massaggio rilassante che non si possono assolutamente trascurare sono quelle che riguardano la riduzione delle tensioni muscolari, diminuisce i livelli plasmatici di cortisolo, aumenta il livello di serotonina del 28% e di dopamina del 31%, determina così la riduzione degli stati ansiosi ed influisce positivamente sull’umore incrementando il rilascio delle endorfine favorendo la qualità del sonno ed il miglioramento della memoria e della concentrazione. È molto importante anche per il benessere dell’apparato cardio circolatorio, poiché riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, che spesso danno origine a gravi patologie e disturbi.