Massaggio rilassante

Massaggio rilassante

Il massaggio olistico rilassante con oli essenziali ha benefici fisici e psicologici riconosciuti fin dall’antichità. È una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo. Si tratta di un massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti: il collegamento tra mente e corpo fa sì che le tensioni si localizzino nel corpo ed è necessario agire su entrambi.

Godersi un bel massaggio rilassante è senza dubbio un desiderio di molti, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. Oltre a regalare un momento di benessere a corpo e mente porta effetti benefici.

Le proprietà del massaggio rilassante che non si possono assolutamente trascurare sono quelle che riguardano la riduzione delle tensioni muscolari. È in grado di diminuire i livelli plasmatici di cortisolo, di aumentare quello della serotonina del 28% e della dopamina del 31%, determinando così la riduzione degli stati ansiosi ed influendo positivamente sull’umore, grazie all’incremento del rilascio delle endorfine. Esso favorisce la qualità del sonno ed il miglioramento della memoria e della concentrazione.

Il massaggio rilassante è molto importante anche per il benessere dell’apparato cardio circolatorio, poiché riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, che spesso danno origine a gravi patologie e disturbi.